Ogni personaggio del gioco può scrivere il proprio diario, puoi leggerlo e conoscere la sua crescita, ma ricordati che ON GAME non puoi sapere cosa ha scritto!
20.2.2269
Dopo mesi in cui ci siamo frequentati più o meno consapevolmente, ieri ci siamo davvero resi conto di essere simili.
E´ bastato uno sguardo e qualche parola, il resto non aveva bisogno di essere pronunciato.
Siamo entrambi residenti nella più splendida e struggente delle prigioni, quella che ci lega a qualcuno che non possiamo raggiungere fino in fondo.
Ma noi siamo così, ci nutriamo di poco: uno sguardo, un sorriso, un casuale sfiorarsi di mani, sentimenti sottili ma implacabili, di quelli che non scuotono i mondi ma sanno egualmente spostare le montagne, con il tempo e la pazienza.
Per qualcuno di noi, felici abitanti dell´impossibile, la vita trascorrerà così, saziando la sete goccia a goccia, imparando a farsi bastare quel che filtra dalle vite di coloro che amiamo. Per altri, forse i più fortunati tra noi, qualcuno girerà la chiave nella serratura e, incerti, capiremo che non avremo atteso invano. E´ guardando a loro che aver donato il proprio cuore a qualcuno distante, ci sembra un peso più lieve da sostenere.
Altri, infine, finiranno per consolarsi tra loro, rassegnandosi ad un lieve conforto, quello che reciprocamente si possono dare due prigionieri di altre anime.
Quale sarà il nostro destino? Ho imparato a non chiedermelo più, perchè la felicità è fatta di piccoli attimi e non di grandi propositi.