Ogni personaggio del gioco può scrivere il proprio diario, puoi leggerlo e conoscere la sua crescita, ma ricordati che ON GAME non puoi sapere cosa ha scritto!
Dunque, qui si aprono diverse ipotesi,non tutte accreditabili allo stesso modo.
Ipotesi 1)
Tolkien è un cazzaro, le sue opere non le ha scritte usando la fantasia bensì viaggiando fino all´estremo limite del quadrante federale arrivando qui e facendo passare tutto come il suo " Legendarium".
Ipotesi 2)
Cross è un cazzaro, si è inventato il suo mondo alla Tolkien in cui lui è il perfetto e adulato dio che fa quello che gli pare
Il resto dell´equipaggio starà guardando da uno schermo 16:9 3D mentre mangia popcorn glassati.
Forse gli daranno una medaglia-oscar, tutti applaudiremo e fine.
Ipotesi 3)
Io ho 17 anni e sono ancora all´avamposto Velay, in uno dei suoi tunnel più puzzolenti, con un hypospray poggiato sull´avambraccio mentre mi faccio di qualsiasi cosa pur di non vedere la realtà (no, forse ho 30 anni e sono proprio nel mio alloggio)
Poi c´è la realtà, quella in cui stiamo combattendo a fianco di elfi e orchi, travestiti come loro, per liberare il pianeta da un Dio-Comandante che sta assediando la città sotterranea dei nani.
In tutto ciò le uniche mie certezze sono il latte fermentato e quell´erba buona che mi ha lasciato Shinya Forrester prima di andare via, che fumo ogni sera quando rientro in alloggio, per dimenticare che sono qui.