Ogni personaggio del gioco può scrivere il proprio diario, puoi leggerlo e conoscere la sua crescita, ma ricordati che ON GAME non puoi sapere cosa ha scritto!
18.1.2269
E´ molto che non scrivo nulla nel diario. Forse la missione in corso, forse il fatto che preferisco sentire, assaporare e vivere, invece che raccontare.
Ci troviamo nei pressi di un pianeta abitato da creature che sembrano scaturite da un libro di Tolkien. A loro modo, somigliano alle popolazioni di Elfi e di Orchi della Terra di Mezzo e, come loro, sono in guerra.
Ci troviamo alle prese con la più clamorosa violazione della Prima Direttiva che io abbia mai visto, da parte di un ufficiale della Flotta che si è improvvisato divinità scesa dal cielo e ha scatenato morte e guerra per i suoi scopi.
Scopi ancora non chiari, non credo che la faccenda si limiti ad un semplice esercizio di potere. C´è sotto sicuramente altro e stiamo provando, cautamente, a scoprire di che si tratti.
Ma, oltre a questo, è anche un periodo di fermenti. Ho idee, voglia di fare, di riprendere in mano vecchi progetti, scommesse con me stessa che mi tengono impegnati la mente e il cuore. A tratti, mi sembra di riascoltare quella voce adolescenziale che avevo messo un po´ in disparte, sotto la veste di donna. E si fa grandi risate dei miei imbarazzi e spunta fuori a dire cose che forse dovrei far morire sulle labbra prima di dar loro fiato. Ma lei si insinua, si insinua dappertutto. Sfrontata nei suoi desideri, folle nei suoi piani. Dannatamente esuberante.
Ogni volta che le ho dato retta, sono finita nei guai. E tuttavia non posso evitare di farlo: è la mia natura più autentica. Posso solo cercare di limitare i danni.