Ogni personaggio del gioco può scrivere il proprio diario, puoi leggerlo e conoscere la sua crescita, ma ricordati che ON GAME non puoi sapere cosa ha scritto!
30.11.2268
<supplemento alla annotazione del 29.11 - notte>
E´ successo di nuovo. E ogni volta che succede sento nella mia testa le parole di Josh, pesanti come macigni.
"Non hai ancora capito come funzionano le cose al Comando?" Ogni volta mi fai sentire una ragazzina sciocca, Josh, ogni dannata volta.
Forse stare a bordo di questa nave fa sì che io mi senta un pezzo importante del puzzle, uno di quelli che contano, che fa la differenza e su cui anche gli altri possono fare affidamento. E poi di nuovo, il puzzle si allarga, si inciampa in qualcosa di grosso e arriva il "Comando" di turno a toglierti con un sorriso cortese il giocattolo dalle mani, cercando di dirti che no, ora devono giocare i grandi, tu fatti da parte.
Una volta ha il volto di un Ammiraglio, una volta l´aspetto di una nave stellare senza insegne, una volta persino il viso di uno degli amici più cari che io abbia.
Ma dietro c´è sempre la stessa entità, la stessa volontà di mandarti a giocare con le bambole, perchè ora i grandi hanno da fare.
Possibile che ancora mi faccia così male? Possibile che ancora non abbia capito il mio posto? Possibile che, una volta capito, sia così difficile da accettare?