Ogni personaggio del gioco può scrivere il proprio diario, puoi leggerlo e conoscere la sua crescita, ma ricordati che ON GAME non puoi sapere cosa ha scritto!
Io sono fermamente convinto del peso delle parole. Non bisogna mai evocare la cattiva sorte!
Abbiamo fatto naufragio.
Ovviamente la mia capsula ha deciso di rotolare lungo il fianco di un crinale ed è finita in una palude. Ci ho impiegato un sacco di tempo a raggiungere gli altri, che, dimostrando come non mi sarei aspettato altro tutta la loro efficienza, avevano già allestito una specie di campo base usando le navette ed i pod.
Tutto mi sarei aspettato, tranne che trovarmi su un pianeta senza alcuna forma di sussistenza se non le risorse stesse del pianeta.
Ho persino chiesto al Comandante Gallagher se per caso si tratta di un complesso gioco di sopravvivenza. Vana speranza a quanto pare.
Vorrei che ci fosse qui mia madre! Quando mi diceva "a cosa serve studiare antropologia?".
Beccati questa! Penso di essere uno tra i pochi ad avere nozioni di come si organizza una comunità di cacciatori-raccoglitori, e ne verrà fuori un trattato di scienze umane stupendo.
Lo leggeranno le sanguisughe della palude qui più avanti, quando si evolveranno abbastanza e si chiederanno chi erano questi individui che sono arrivati dalle stelle per nutrirli.
Forse diventeremo le loro divinità.
Save our souls.