Ogni personaggio del gioco può scrivere il proprio diario, puoi leggerlo e conoscere la sua crescita, ma ricordati che ON GAME non puoi sapere cosa ha scritto!
Non trovo più i chip di memoria su cui avevo scritto le note personali degli ultimi mesi. Vai a capire se li ho persi su Risa o chissà dove.
Poco male, non vi erano custoditi i segreti più reconditi della Federazione.
L´equipaggio è tornato a bordo della Genesis, dopo quasi un mese di "servizio" su Risa.
Abbiamo un nuovo Capitano.
Primo giorno: accoglienza in hangar, belle parole, tutti felici.
Secondo giorno: svenimenti e isterie in plancia da parte di alcuni cadetti al loro primo imbarco.
N.B. Al mio primo incarico in plancia da cadetto, ho decifrato messaggi in codice romulani e permesso alla Genesis di vincere una battaglia navale. Come dice giustamente il Comandante Gallagher, chi nasce Tarallo non cresce Barracuda.
Terzo giorno: instaurato il Terrore.
Le cerimonie in sala mensa non potranno più essere animate da spirito gioviale e cameratesco. Il Capitano ritiene che gli svenimenti in plancia siano colpa dell´Equipaggio della Genesis e non ho alcun elemento per contrastare tale ipotesi. Effettivamente l´emozione che possa provare un cadetto alle prime esperienze nel prestare il suo primo servizio accanto a me potrebbe essere considerata una causa di forte stress emotivo.
Ho detto al Capitano, anche a nome dei colleghi, che avremmo fatto di tutto per provargli che non siamo molli e lascivi cortigiani fin de siecle.
In tutta risposta mi ha demansionato. O meglio, credo che mi abbia demansionato, e penso che sia così. Mi ha tolto l´incarico di Furiere Capo per assegnarmi quello di suo attendente. Però è stato così gentile da chiedermi il parere. Con l´aria che tirava ieri sera, se gli avessi fatto notare che demansionare un ufficiale durante una cerimonia di promozioni non era propriamente carino, mi avrebbe certamente fatto deportare nelle miniere di sale di Golconda.
E dunque, ho dovuto "spontaneamente" rinunciare ad un incarico di responsabilità per diventare il passacarte del Capitano, ed è da ieri sera che mi chiedo cosa mai avrò potuto fare di così irreparabile da meritarmelo. Può essere che il Capitano, come la Gallagher, soffra di disturbi intestinali dovuti all´alimentazione con frutta risiana, ma sono ragionevolmente convinto che nelle stive ci sia anche frutta non risiana. Dev´esserci dell´altro.
Ma non importa, svolgerò questo nuovo in carico con lealtà ed onore. Sarò il miglior scrivano che la Flotta Stellare abbia mai avuto. Vergherò di mio pugno tutta la corrispondenza ufficiale e la archivierò con maniacale precisione, tanto che tra cent´anni, a dio piacendo, i posteri diranno "ma come era ben archiviata la posta del capitano sulla Genesis!".
Sono distrutto.