Ogni personaggio del gioco può scrivere il proprio diario, puoi leggerlo e conoscere la sua crescita, ma ricordati che ON GAME non puoi sapere cosa ha scritto!
1.9.2268
A new day has come.
Il tempo delle simulazioni è terminato. Subdolo, lo sapevi! Ma te l´ho detto, quando c´è da giocare duro, vado in all-in.
E così è stato: pilotare una navetta simulata e mettere le mani sui comandi di una nave come la Genesis è come giocare con i burattini e trovarsi a programmare un´intelligenza artificiale.
In un´altra vita, farò il pilota. In questa ho già scelto quello che amo, mi riserverò soltanto qualche sapido assaggio di una passione che non può più essere negata.
<supplemento>
Faccio fatica a mettere di fila le parole. Probabile che sia per il fatto che il fuso orario mi sta distruggendo.
Ma più probabile che sia perchè c´è del dolceamaro in questa promozione.
Non mi piace tenermi questa mostrina, solo perchè l´ha decisa qualcuno che ora è in giro a comandare altre navi altrove, soprattutto se invece chi comanda, qui ora, non la ritiene meritata nè opportuna.
Ho chiesto un colloquio col Capitano: sarà rispettoso, ma serrato. Non mi piace che pensi che la Genesis sia occupata da ufficiali che svaccano il loro giorno tra sale mensa, festini e ritrovi goliardici. Abbiamo lavorato duro, per essere qui e per essere quello che siamo e per aver servito ogni santo giorno al massimo delle nostre forze la Flotta Stellare, anche quando gli ordini erano piuttosto discutibili.
Il rispetto per il nostro lavoro non può essere declinato per nessuna ragione. Tira il fiato, Laetitia. Misura le parole. E´ ora che si gioca duro, non ieri. All-in.