Ogni personaggio del gioco può scrivere il proprio diario, puoi leggerlo e conoscere la sua crescita, ma ricordati che ON GAME non puoi sapere cosa ha scritto!
19.8.2268
Mia adorata.
Sono stati giorni pesanti come ti scrissi nelle altre lettere, e nei rari momenti di riposo, quando mi abbandonavo alla riflessione, nella buia solitudine della mia cuccetta, mi sono posto delle domande.
E non avrei dovuto farlo, perché questo non ha fatto altro che alimentare dubbi che covavo da tempo, e che la lontananza da te ha amplificato in modo non più sostenibile.
Sono un egoista, ma non posso continuare la nostra relazione, perché devo concentrarmi sul lavoro, perché questo è nel migliore interesse della mia carriera. Ti auguro di trovare un uomo che abbia meno amore per se stesso di quanto ne ho io, e ti prego di capire che per me questo è il solo modo di venirne a capo.
Non ho saputo gestire la situazione e mi dispiace che alla fine l´hai pagata tu. Ti auguro la felicità che meriti per tutti i giorni della tua vita; quanto a me spero che i miei giorni siano, senza di te, meno atroci di quanto immagino.
Per la prima volta, nella mia vita, non ho parole da pronunciare, nè da scrivere. In testa ho solo l´immagine di un vecchio film, in cui la protagonista scorreva con impazienza i tabelloni degli arrivi e delle partenze, in una stazione di provincia.
Si sentiva il frullare delle tessere, le lettere che scorrevano in bianco e nero dentro una cornice scura. Continuavano a scorrere. E´ così che mi sento. Come una che guarda il tabellone della sua vita cambiare di colpo, iniziare a frullare come un castello di carte che sta per ricostruirsi in un´altra forma, con altre destinazioni.
Quel rumore lo sento nella testa, ogni secondo. Cosa vedrò quando si fermerà?
Link Immagine