Ogni personaggio del gioco può scrivere il proprio diario, puoi leggerlo e conoscere la sua crescita, ma ricordati che ON GAME non puoi sapere cosa ha scritto!
11.8.2268
<trasmissione subspaziale verso San Francisco, Sol III>
Caro Mat,
la sosta su Risa è sempre più un incubo e sempre meno una vacanza. C´è stato un omicidio, sono tutti impegnati a cercare di capirci qualcosa, dato che il Capitano Burton ha affidato a noi le indagini.
Io mi sto impegnando tutti i giorni con un allenamento progressivo, per cercare di rimettermi un po´ in forma. Troppe ore spese in laboratorio si fanno sentire e non mi piace arrancare in pista dietro i colleghi.
Saresti fiero di me. Vorrei anche imparare a nuotare: se solo tu fossi qui!
Sta iniziando il Lohlunat, il festival delle lune di Risa. Ci saranno eventi, feste, falò sulla spiaggia, immagino. Qui sono tutti sovraeccitati al pensiero. Non so se riuscirò a ritagliarmi tempo per andare: gli allenamenti mi sfiancano e la sera, tornando in alloggio, crollo sul letto e dormo soltanto fino al mattino dopo.
E tu? Come procede il lavoro? Scrivimi ogni tanto, ti penso sempre.
Tua.
PS: te l´avevo detto che Shinya e Laura si sono sposate? Una festa pazza in spiaggia, a base di unicorni e cose colorate, persino il cibo che ci hanno servito a cena! Sono meravigliose, così felici. E anch´io lo sono per loro.