DIARIO PERSONALE DI LEATITIA LINDEN
Data Stellare 03.08.2268
3.8.2268
Stiamo facendo rotta per Risa, dove ci sbarcheranno per un po´, suppongo per tutto il tempo che sarà necessario per le riparazioni della Genesis, che sarà portata in cantiere su Utopia Planitia.
Sembra incredibile: ci daranno un po´ di vacanza? Lo spero davvero. Mi spiace solo perchè Mat non è con me. Sarebbe stato meraviglioso girovagare insieme, per spiagge isolate, fino al tramonto.
<segue trasmissione subspaziale verso San Francisco, Sol III>
Ciao tesoro mio,
in questi giorni, se hai provato a scrivermi messaggi, sicuramente non sarai riuscito ad inoltrarli.
Siamo rimasti isolati dalle comunicazioni, dispersi nello spazio senza possibilità di capire neppure dove ci trovassimo.
Ci siamo imbattuti in creature aliene fatte di pura energia, che senza volerlo hanno impattato contro la nave, danneggiandola seriamente e rimanendo, in parte, a bordo.
Non è stato facile comunicare con loro, ma quando finalmente abbiamo capito entrambi come fare, si sono rivelate creature gentili e premurose, viaggiatori spaziali come noi, profondamente legati tra loro, come fossero una sola entità.
Prima di andarsene, mi hanno regalato delle pietre luminose, che a quanto pare non si spegneranno finchè esisterà energia nell´Universo. La creatura che me le ha donate, mi ha detto che dovrebbero consolarmi per la mia solitudine.
Erano particolarmente empatiche, hanno sentito immediatamente quello che provo e hanno cercato di rimediare.
In effetti, quella luce bluastra in camera, è rassicurante.
Come sarebbe stato tutto diverso con te qui!
Ti ricordi la licenza che volevo prendermi per venire da te sulla Terra? Beh, non credo che riusciremo ad ottenerla. Ora che siamo riusciti a ripartire, il Comando ci ha spedito su Risa: ironia della sorte... saremo sbarcati tutti lì, e la Genesis sarà portata in cantiere per tutte le riparazioni di cui necessita.
Non credo riuscirai a raggiungermi, ma sappi che ti penserò in continuazione, da quelle spiagge dove sicuramente avresti insistito per insegnarmi a nuotare e dove avremmo potuto passare ore felici e serene.
Ti amo.