Ogni personaggio del gioco può scrivere il proprio diario, puoi leggerlo e conoscere la sua crescita, ma ricordati che ON GAME non puoi sapere cosa ha scritto!
26.7.2268
Ho quasi completato l´articolo: più scrivo e più vorrei continuare a scrivere. Un giorno o l´altro, quando mi sarò stancata di viaggiare a bordo di una nave stellare, potrei pensarci davvero a una docenza in Accademia.
Immagino sarebbe divertente, guardare i Cadetti come figliocci e prepararli al grande salto. Per ora rimani nel presente, Laetitia. Ce n´è più che abbastanza!
<segue nota di trasmissione di un messaggio verso San Francisco - Sol III>
Caro Mat,
ieri sera ho parlato con Lem. Lui è convinto che tu abbia fatto richiesta di trasferimento e non che ti sia arrivata tra capo e collo all´improvviso, inattesa. Ho provato a spiegargli che non avresti mai abbandonato la vita a bordo di una nave stellare nè me, per un incarico a terra. Ma lui non si è convinto. Forse ti scriverà. Di sicuro cercherà di capire perchè sei stato trasferito. Prova anche tu a indagare, con qualche cautela. Qualcuno deve aver richiesto il tuo servizio a San Francisco, facendo esplicitamente il tuo nome: del resto, hai diritto di avere spiegazioni.
Noi siamo in viaggio, dovremmo arrivare a destinazione tra tre giorni.
Aspetto tue notizie, ok?
Un bacio.