Ogni personaggio del gioco può scrivere il proprio diario, puoi leggerlo e conoscere la sua crescita, ma ricordati che ON GAME non puoi sapere cosa ha scritto!
24.7.2268
E così te ne sei andato. Ti ho visto scomparire verso un´altra vita.
I corridoi silenziosi alle cinque del mattino sembravano vuoti, abbandonati. Un po´ come mi sento io ora.
Non posso fare a meno di pensare a ogni attimo che abbiamo passato insieme, qui: ogni oggetto, ogni angolo, ogni insignificante arredo di questa nave contiene un ricordo di noi.
Da quando siamo arrivati, quasi assieme, per fare il tirocinio, a tutto il lavoro su cui ci siamo tuffati, gomito a gomito.
E poi i posti dove ci siamo rifugiati, per stare io e te, dove ci siamo baciati, dove abbiamo passato la notte, con l´orecchio teso nel caso qualcuno ci sorprendesse in un alloggio non nostro.
Come farò a tollerare questo vuoto? Con cosa posso riempirlo? Con me stessa?
Ma ce n´è davvero abbastanza, di me stessa, per riempire questo abisso di niente?
Il lavoro, certo. Le amicizie: Shinya e Laura sono fantastiche, non so come farei senza di loro. Ma anche loro hanno una loro vita, splendida tra l´altro e di cui sono felicissima. Ed è giusto che io abbia la mia.
Chi sarà il mio nuovo compagno di alloggio? Già sento di odiare il modo in cui violerà gli spazi che erano nostri, senza saperlo.
Il nostro amore resisterà anche a tutto questo? Non lo so dire. La vita è così strana, a volte. Ho troppe domande nella testa e nessuna risposta. Avrei dovuto lasciare tutto e seguirti? Non so se potrai mai perdonarmi per non averlo fatto, ma no: non voglio farlo. Non voglio lasciare questa nave, anche se oggi mi ferisce guardarla. Non voglio lasciare quello che rappresenta. Quello che sono adesso, non voglio cancellarlo. Probabilmente non ho altra scelta che vivere.