Diari Personali

Ogni personaggio del gioco può scrivere il proprio diario, puoi leggerlo e conoscere la sua crescita, ma ricordati che ON GAME non puoi sapere cosa ha scritto!

JUST A MAPLE LEAF...

Data Stellare 10.03.2268

WHAT A TIME...

Viaggiamo a curvatura 5.5 verso una nebulosa, da quello che ho capito. Un ammasso di polvere spaziale colorata.
Il vero problema non è la destinazione, ma il motivo.

I Klingon decidono di giocare a fare Dio, si divertono a sperimentare armi sterminando civiltà inermi.

War... War never changes. 
In sintesi, computer, quei selvaggi, perchè a sto punto parliamo di selvaggi, hanno utilizzato una sorta di composto chimico... che una volta era in possesso della Federazione.
Ed è qui che interviene lo strabiliante equipaggio dell´Ammiraglia della Flotta.
E no, tranquillo, non rischi nulla... non ci sarà un atto di guerra, almeno per ora.

Ci hanno installato un congegno infernale che ci permette di viaggiare nel tempo, da quanto ho capito non è la prima volta, dovresti ricordartene. L´ultima volta c´è stato il Titanic a bordo praticamente... per te cervellone è tutto facile, io ho ancora difficoltà a comprendere come questo enorme fiume di teoria sia nel concreto possibile, ma, a quanto pare, lo è.

Un ammiraglio fenomeno fissato con quello sport da damerini ed una valletta incamiciata ci spediscono nel passato... ad impedire che il composto venga rubato.
Woooooo figo! Sembra un film! 
Già. Ma la vita non è un film. 

In questa storia è coinvolta la ciurma di tale James Gallagher. Hai presente?
Già. Lui. Non è un omonimo.

Si. C´era anche lei. Ci sarà anche lei, bambina... la incontreremo? Chissà.

Sono terrorizzata da tutte queste p****nate da professoroni, paradossi di predestinazione, calcoli a destra, calcoli a sinistra. Per me esiste il bianco o il nero, la notte ed il giorno, le stagioni.
Ho cercato meglio. C´è una trilogia cinematografica di qualche secolo fa che si chiama Back to the Future. Un veicolo a motore permetteva di viaggiare nel tempo, poi i protagonisti combinavano qualche casino e la gente cominciava a sparire nel loro presente, adolescenti da strapazzo diventavano ricchi col gioco d´azzardo o addirittura la mamma del tizio si prendeva una cotta per lui nel passato rischiando di mandare tutto in vacca.
Fa ridere vero? Questo non fa ridere.

A quanto ho capito c´è la possibilità che qualcosa cambi, se interferiamo troppo nel passato.
E se quel qualcosa cambia.... lei potrebbe sparire nel nulla. Ritorniamo al futuro... e lei non ci sarebbe. 

Non è un´opzione. Forse sono un po´ egoista a preoccuparmi più del fatto che Emily possa in qualche modo non fare più parte della mia vita al ritorno, al cospetto di milioni di vite innocenti distrutte dalla follia di quei selvaggi.
Ma non ho detto di voler mandare tutto a p***ane. 
Spero solo che l´esito della missione non cambi tutto. Oltre i paradossi, i calcoli, ed i professoroni. Non so, ma tutto quel parlare di modelli matematici mi sembra una gran paraculata... e che gli stessi mandanti di questa missione non abbiano le idee chiare nè la preoccupazione reale che ci accada qualcosa.
C´è del buono a questo mondo... vale la pena combattere per quello. A che prezzo però? 
Dilemma su dilemma... go ahead Canuck.

Alla fine l´ammiraglia l´avranno sempre. Cosa importa se qualcuno si perde per strada... a loro basta un nastrino ed un pezzetto di metallo.

Every breaking wave on the shore
Tells the next one there´ll be one more
And every gambler knows that to lose
Is what you´re really there for
Ho sbottato in sala tattica, mi sono fatta riprendere come una ragazzina. 
Non avevo dormito e quell´idiota della tattica ultimo arrivato continuava a sparare sentenze ed a millantare conoscenze, come se tutto fosse facile. Ma possibile che come si muove si muove pesta una m***a? 
Dovrò chiedere scusa a Liam perchè lui non c´entra. Del resto io sono sempre stata una ribelle... è che non lo davo a vedere. Self control artico... li ho abituati male forse. Forse anche lui però è un po´ pesante... boh, non ci capisco più nulla!
Meredith avrà notato che qualcosa non va... ma del resto, quando c´è di mezzo Emily, chi meglio di lei può comprendere come ci si sente? Soprattutto, sapendo ciò che c´è stato...

Devo essere forte. Scrollarmi di dosso questo terrore e focalizzarmi sulla missione. Non credo mi sarà difficile... e sai perchè?
Perchè ieri ho risentito la morsa del freddo. Il ghiaccio mi ha sfiorato nuovamente le membra, al pensiero che potessi tornare e ricominciare la mia vita senza di lei, sparita in qualche paradosso del c***o.
Quando lasceremo questo tempo e realizzerò che, contro ogni mio sforzo e volontà, tutto potrà cambiare in un momento... lui tornerà. Mi aiuterà a sopravvivere. 
Lui non se ne è mai andato per davvero... è che lei lo caccia via e lo rende ridicolo al cospetto di un amore nato tra i ghiacci e sotto la benedizione delle luci del Nord. Tornerà... e dovrà rimanere nel passato... quando tornerò, lei lo ricaccerà via ancora una volta.

Summer I was fearless
Now I speak into an answer phone
Like every fallen leaf on the breeze
Winter wouldn´t leave it alone
Alone
Lei caccia sempre via tutto. Lei rende tutto possibile... anche il fatto che l´Ufficiale Istruttore più chiacchierato della nave si aggrappi alle conoscenze di una cadetta della scientifica dopo un poligono di tiro. Patetico vero? Mentre Acker scapicollava per i corridoi a cambiarsi di uniforme...
L´addestramento di questi ragazzi procede bene. 

Nel suo alloggio, nel nostro alloggio ormai, ieri sera ho dimenticato tutto per un po´. Un amore più forte di qualsiasi paura o terrore. Ho dormito come un ghiro, nel suo abbraccio caldo, dopo una vecchia pellicola e quel cesto di popcorn che accompagnava le mie fughe da cadetta nel suo alloggio.
Un posto sicuro. Del resto, glielo avevo detto subito, sin da quella sera alla scuola di musica lì a New York... e lei che non voleva neanche crederci... ed alla fine ha avuto un posto sicuro anche lei.
Hai deciso di non sparire guardandomi negli occhi. Sarà smielato... ma è una frase molto, molto potente.
So cosa hai passato. Mi dà forza... mi fa arrossire.

Scusa computer, non parlavo più con te... dicevamo?


If you go
If you go your way and I go mine
Are we so
Are we so helpless against the tide
Baby, every dog on the street
Knows that we´re in love with defeat
Are we ready to be swept off our feet
And stop chasing every breaking wave


Sarà più forte anche del tempo? Non posso saperlo.

Devo chiedere alla professorona se è il caso di portare un oggetto da usare come cartina al tornasole per capire la modifica del nostro presente. In quel film avevano una vecchia foto... potrebbe essere un´idea.
O la sua collana. O magari il coltello... ma non so se conviene andare in giro armati... anche perchè prendi e succede qualcosa, sparirebbe o no? No niente, devo chiedere perchè sta roba mi manda in pappa il cervello.

Every sailor knows that the sea
Is a friend made enemy
And every shipwrecked soul knows what it is
To live without intimacy
I thought I heard the captain´s voice
But it´s hard to listen while you preach
Like every broken wave on the shore
This is as far as I could reach
Perchè queste cose arrivano sempre quando si sta bene? Prima di sapere tutto, ero con Emily e Meredith a bere fireball e a fantasticare sugli animali totem... il branco si riuniva intorno al focolare a passarsi il suo calumet della pace silenzioso.
Inizio a voler bene a quella ragazza... ironico no? Da un lampo di odio ad un lento ma costante sentimento di affezione. Sono contenta che venga anche lei e non solo per il fatto che sembra tra i pochi a capirci qualcosa di questa storia... prima o poi dovrò capire il suo animale totem, visto che me lo ha chiesto. Ultimamente parliamo spesso... 

Io di solito faccio paura. O almeno, facevo paura.
Emily mi rende inoffensiva ed inerme... ed io voglio restare così.
E forse un po´ l´ho salvata anche io... da un contesto vuoto in cui continuava a farsi del male... chissà.
Ma non mi importa... voglio restare così e farla stare bene.
Il fatto che lei stia bene è l´unica cosa che conta... e se sta bene lei, sto bene io. Insieme.

What a beautiful time to be alive? Beh... io spero di poter continuare a scriverlo, a quanto pare anche il tempo, che laggiù tra i ghiacci per me è sempre stato una costante... non è più tale nè immodificabile. 
Non ho temuto la blizzard, l´isolamento, i danni da congelamento, la fame, le schioppettate dei cacciatori di frodo... ma temo l´ignoto, temo l´incontrollabile. Temo me stessa.

La Flotta ha portato via mio fratello Luke, non porterà via anche Emily, in uno strano show cronitronico o come diavolo si scrive. TUTTI SCIENZIATI!!!

Una cosa è certa, in questo momento di grande incertezza... Io ti amerò per sempre. Sotto una coltre di ghiaccio o senza.
Non ho nessuna alternativa che ritornare nel mio, nel nostro tempo... oppure tornerò ad essere sola... tutto congelerà di nuovo in un lungo inverno ... e stavolta non ci sarà più nessuna primavera.

Julia Jones

Julia Jones

Data di nascita: 05/06/2240
Origine: Yellowknife, Canada
Assegnazione: USS Genesis
Incarico: Capo della Sicurezza

Altri file dal diario di Jones

Inserito il 11.12.2267 - 17:58:51

Inserito il 17.12.2267 - 18:46:43

Inserito il 20.12.2267 - 16:24:00

Inserito il 21.12.2267 - 18:36:32

Inserito il 23.12.2267 - 15:57:06

Inserito il 26.12.2267 - 22:29:14

Inserito il 30.12.2267 - 18:39:23

Inserito il 06.01.2268 - 16:31:22

Inserito il 12.01.2268 - 17:10:29

Inserito il 21.01.2268 - 09:21:05

Inserito il 22.01.2268 - 08:18:11

Inserito il 29.01.2268 - 15:45:34

Inserito il 06.02.2268 - 08:34:42

Inserito il 07.02.2268 - 08:00:16

Inserito il 16.02.2268 - 21:41:58

Inserito il 23.02.2268 - 18:36:37

Inserito il 02.03.2268 - 18:09:07

Inserito il 10.03.2268 - 08:20:48

Inserito il 18.03.2268 - 08:15:34

Inserito il 22.03.2268 - 14:17:20

Inserito il 24.03.2268 - 08:27:04

Inserito il 31.03.2268 - 08:54:43

Inserito il 09.04.2268 - 08:52:39

Inserito il 12.04.2268 - 16:38:06

Inserito il 18.04.2268 - 13:05:46

Inserito il 22.04.2268 - 13:32:24

Inserito il 29.04.2268 - 11:43:42

Inserito il 19.05.2268 - 09:14:07

Inserito il 25.05.2268 - 13:51:10

Inserito il 27.05.2268 - 02:25:35

Inserito il 10.06.2268 - 19:03:14

Inserito il 18.06.2268 - 15:28:55

Inserito il 24.06.2268 - 17:15:59

Inserito il 03.07.2268 - 13:07:56

Inserito il 15.07.2268 - 08:32:50

Inserito il 23.07.2268 - 12:28:45

Inserito il 28.07.2268 - 11:37:36

Inserito il 30.07.2268 - 16:56:02

Inserito il 03.08.2268 - 09:58:13

Inserito il 11.08.2268 - 10:07:27

Inserito il 13.08.2268 - 17:37:56

Inserito il 18.08.2268 - 08:45:34

Inserito il 25.08.2268 - 09:44:18

Inserito il 31.08.2268 - 17:30:13

Inserito il 02.09.2268 - 11:54:47

Inserito il 06.09.2268 - 09:31:37

Inserito il 08.09.2268 - 14:44:45

Inserito il 13.09.2268 - 19:04:41

Inserito il 23.09.2268 - 01:11:37

Inserito il 30.09.2268 - 13:51:57

Inserito il 13.10.2268 - 08:19:29

Inserito il 16.10.2268 - 10:35:09

Inserito il 20.10.2268 - 07:37:44

Inserito il 26.10.2268 - 07:54:21

Inserito il 02.11.2268 - 10:53:04

Inserito il 04.11.2268 - 14:30:19

Inserito il 25.11.2268 - 07:49:36

Inserito il 08.12.2268 - 16:57:51

Inserito il 10.12.2268 - 10:13:01

Inserito il 24.12.2268 - 09:55:24

Inserito il 28.12.2268 - 20:15:48

Inserito il 08.01.2269 - 07:50:57

Inserito il 12.02.2269 - 11:53:28

Inserito il 26.02.2269 - 10:39:32

Inserito il 11.03.2269 - 16:47:56

Inserito il 16.03.2269 - 11:45:57

Inserito il 21.03.2269 - 13:23:04

Inserito il 12.04.2269 - 22:10:41

Inserito il 19.04.2269 - 07:54:18

Inserito il 24.04.2269 - 10:40:50

Inserito il 28.04.2269 - 13:15:42

Inserito il 07.05.2269 - 07:49:14

Inserito il 20.05.2269 - 11:18:58

Inserito il 24.05.2269 - 17:55:47

Inserito il 05.07.2269 - 10:40:49

Inserito il 30.12.2270 - 12:08:26

Inserito il 28.03.2271 - 22:24:54

Inserito il 29.03.2271 - 22:29:23

Inserito il 30.03.2271 - 23:05:13

Inserito il 31.03.2271 - 17:58:08

Inserito il 06.04.2271 - 20:33:18

Inserito il 14.04.2271 - 09:25:17

Inserito il 22.04.2271 - 11:45:54

Inserito il 26.04.2271 - 09:11:43

Inserito il 29.04.2271 - 19:27:34

Inserito il 02.05.2271 - 17:04:36

Inserito il 04.05.2271 - 07:59:07

Inserito il 11.05.2271 - 13:11:07

Inserito il 19.05.2271 - 07:45:39

Inserito il 24.05.2271 - 08:01:34

Inserito il 01.06.2271 - 09:55:11

Inserito il 02.06.2271 - 18:02:58

Inserito il 20.06.2271 - 15:22:59

Inserito il 28.06.2271 - 09:59:00

Inserito il 01.07.2271 - 12:18:45

Inserito il 03.08.2271 - 13:47:25

Inserito il 10.08.2271 - 15:34:05

Inserito il 14.08.2271 - 13:36:28

Inserito il 18.08.2271 - 16:57:39

Inserito il 24.08.2271 - 19:41:31

Inserito il 29.08.2271 - 17:27:03

Inserito il 31.08.2271 - 15:53:40

Inserito il 07.09.2271 - 08:37:26

Inserito il 16.09.2271 - 22:02:54

Inserito il 25.09.2271 - 19:22:55

Inserito il 09.10.2271 - 14:24:58

Inserito il 23.10.2271 - 11:02:48

Inserito il 30.10.2271 - 11:41:36

Inserito il 08.11.2271 - 08:21:48

Inserito il 17.11.2271 - 08:20:19

Inserito il 27.11.2271 - 15:48:00

Inserito il 08.12.2271 - 16:36:24

Inserito il 18.12.2271 - 12:08:05

Inserito il 22.12.2271 - 10:11:23

Inserito il 29.12.2271 - 08:18:23

Inserito il 11.01.2272 - 09:34:13

Inserito il 22.01.2272 - 11:14:02

Inserito il 30.01.2272 - 19:31:12

Inserito il 03.02.2272 - 23:40:51

Inserito il 07.02.2272 - 14:35:02

Inserito il 14.02.2272 - 11:58:52

Inserito il 16.02.2272 - 08:07:00

Inserito il 20.02.2272 - 09:04:19

Inserito il 22.02.2272 - 11:19:51

Inserito il 24.02.2272 - 20:47:13

Inserito il 28.02.2272 - 08:23:19

Inserito il 04.03.2272 - 12:49:43

Inserito il 09.03.2272 - 22:23:13

Inserito il 09.05.2272 - 15:57:29

Inserito il 21.05.2272 - 17:21:59

Inserito il 30.05.2272 - 13:54:17

Inserito il 01.07.2272 - 10:16:29

Inserito il 16.07.2272 - 11:32:11

Inserito il 23.07.2272 - 23:38:56

Inserito il 05.08.2272 - 16:38:34

Inserito il 22.08.2272 - 12:25:50

Inserito il 02.09.2272 - 13:09:42

Inserito il 27.09.2272 - 08:06:33

Inserito il 14.10.2272 - 18:29:11

Inserito il 28.10.2272 - 23:24:47

Inserito il 30.11.2272 - 20:28:19

Inserito il 07.12.2272 - 22:48:59

Inserito il 16.12.2272 - 09:05:31

Altri diari