DIARIO PERSONALE DI EMILY GALLAGHER
Data Stellare 19.02.2268
Oh ma ceeeerto che appena torniamo dalla prossima missione do ancora l´ordine di fermarci nella prima starbase a ca**o!
Ci voleva,eccome! una bella situazione di schifo da cui tirarci fuori !
Se potessi prendere quell´andoriano per le corna e sputare sulla sua uniforme..oh ma certo,lo farò.
In fondo ci ha sputato prima lui, le sue unità della sicurezza che entrano sparando in un locale civile e quella meretrice di sua madre.
Alla prossima libera uscita li mando alla scuola dell´infanzia,così di sicuro non me li rinchiudono in cella, a meno che Valerie non trovi modo di rubare le pappine dalla mensa.
Un giorno fa la fidanzata borghese dell´anno ,un giorno provoca pure l´ammiraglio in capo della quarta flotta.
E´ bipolare.
E´ femmina e orioniana.
Ho passato la rappresentanza legale a Dex...che si ostina a darmi del LEI come se non mi conoscesse, come se darmi del LEI e poi fare il merdone umano,faccia la differenza.
You Win.
E poi sarei un pessimo avvocato,metti che batto Valerie sul tempo e trovo qualche epiteto anche per la madre della Vassilieva...
Ovviamente la prima domanda da AVVOCATO che ha fatto a Julia è stata su di me e lei, ovvio no? se non si fa i fatti miei non è lui,ma non viene a dirmelo in faccia...il merdone, da del LEI.
E´ più importante focalizzarsi sulle cose private della gente che su un gruppo di gente a caso che inscena una rissa western da manuale.
Siamo dannati ufficiali su una dannata nave, bene! manda avanti la dannata nave come solo un fottuto dannato bravo ufficiale saprebbe fare, il resto...non sono fatti tuoi, il resto...fa parte della vita che va oltre l´uniforme, oltre tutto.
Easy.
Meredith si è palesata qualche giorno fa, mi è mancata per tutto il tempo che è stata via ma non ho capito quei discorsi che ha fatto. Che senso ha chiedere scusa per cose che entrambe conosciamo ampiamente?
Pensi che io non lo sapessi? pensi che sia sempre stata convinta di aver fatto tutto da sola?
Lo so che ti sei tirata indietro, lo so che hai avuto paura, lo so che anche tu....lo so. Siamo imperfette come giocattoli rotti, ti ho perdonato.
Ma devo andare avanti,hai avuto tutto il tempo, tutto lo spazio, tutta me stessa, non ora....non ora che finalmente sono serena.
Non voglio più sentire quello che sente lei,non ha senso creare un legame sospeso nel nulla e poi vederlo distruggere, sminuire, eclissarlo nel qualunquismo.
L´ho perdonata perchè prenderla a sberle era infattibile. Non di certo perchè fosse la seconda opzione.
Una parte di me la odia, è vero. Ma non è la parte che io ho scelto essere importante.
Quella parte è di Julia ora e voglio che sia così. Al diavolo le gerarchie e i gradi, al diavolo tutto.
C´è quella costante voglia di arrivare a sera per averla tutta per me, tutta la cattiveria che ci avevo messo all´inizio,quando volevo che scappasse ,che non si facesse illusioni perchè da una " come me" non devi aspettarti altro che una botta e via...quella cattiveria non c´è più.
L´ha cancellata lei. Quelle " come me" possono ancora lasciarsi il passato alle spalle e disegnare un futuro.
Per la prima volta questa cosa mi è chiara.