APPUNTI DI VALERIE O'BRIEN
Data Stellare 27.09.2267
Alla fine ho deciso che sarai un diario. Più o meno. Perdonami, se puoi.
Ieri sera Liam ed io siamo usciti a cena. Durante l´ultima missione abbiamo sempre lavorato fianco a fianco, ma con tutti i problemi che ci sono stati non abbiamo avuto nemmeno un´occasione per poter stare insieme veramente. Abbiamo cenato nello stesso ristorante della prima (e della seconda) volta, il mio preferito. Alcuni luoghi sono talmente piacevoli che non riesco a stancarmene. Ho anche conosciuto un vecchio amico di Liam: Edward O´Connor, il proprietario del locale. Un omone simpatico e dall´aria sincera. Liam e Ed devono averne passate tante insieme, quando erano in polizia. Dopo cena, Liam ha cantato una canzone che aveva scritto per me. Non mi ero mai sentita tanto importante per qualcuno in tutta la mia vita. Poi abbiamo ballato... ed è stato meraviglioso. Ha detto che stava lavorando alla canzone da quando eravamo su Argati I, cioè da quando fingeva di fare la corte a quella Nihaan. Io non sono arrabbiata. Non più. Liam le ha dato un bacio, ma non mi importa. So che l´ha baciata solo per avere i diari. Non deve essergli nemmeno piaciuto troppo. Non so che rapporto ci fosse tra Liam e la sua ex moglie. Io non voglio chiedergli perché l´abbia tradita. In fondo non sono affari miei, no? Forse non la amava davvero. Non fa niente, perché so che ama me e voglio fidarmi di lui. Spero che Aby mi troverà simpatica e che andrà tutto bene. Mi era mancato, lui e tutta questa tranquillità che adesso sembra quasi noiosa. Forse "noiosa" non è l´aggettivo esatto, però al momento non riesco proprio a trovarne uno migliore. Probabilmente avrei fatto meglio a terminare gli studi, prima di iscrivermi all´accademia. Volevo solo andarmene dalla Terra, all´epoca... lo stesso pianeta che adesso mi manca ogni volta che siamo in missione. Ironico, no? Sembrano passati secoli e invece sono passati solo pochi anni. Annoiarsi così è piacevole, comunque. Mi piace la routine, a piccole dosi.
Tata Beth è in forma come sempre e sopravviverà a tutti noi, ho passato una bella giornata con lei. Mi dispiace che si sia preoccupata per me e spero di non dover più sparire per così tanto tempo. Le ho dovuto mentire e non mi è piaciuto, ma deve aver capito che stavo solo facendo il mio dovere. Se anche avessi potuto, comunque, non credo che sarei riuscita a raccontarle molte delle cose pericolose che ho fatto. La USS Genesis è molto più confortevole di quanto ricordassi e la Terra è bellissima. Sono anche il nuovo comandante della squadra di sbarco Delta. Sono sicura che non sarà un lavoro facile.
Sono preoccupata per Tia. Le ho fatto una promessa che non potevo mantenere e, tra tutte le cose non belle che ho dovuto fare in missione, questa è stata la peggiore, almeno secondo me. Sono una bugiarda, a volte, quando sono in servizio.