Federation Blog

Il notiziario "off game" di Star Trek Genesis. Qui parleremo di tutto ciò che riguarda Star Trek e il gioco in generale.
Per commentare devi essere un utente registrato. Puoi commentare dalla sezione OFF del CDB

DIARIO PERSONALE DI CLAUDIA, GIOCATRICE E CAPOMASTER

30-04-2022

Per la rubrica "Che Ricordi Hai" dei 18 anni di Star Trek Genesis, Claudia (Linden) ci racconta come è arrivata su Genesis
E tu come sei arrivato? Condividi la tua esperienza!

Se anche tu vuoi scrivere un articolo sulla tua esperienza su Genesis, manda un email con il testo a staff@starkgenesis.it



19 febbraio 2020 


Oh ecco, finalmente mi sono decisa a iscrivermi ad una Land ambientata nel futuro, dopo 15 anni passati a giocare in uno pseudo passato fantasy. 

Ho scelto un bel sottufficiale scientifico: ho letto bene il regolamento ed è scritto chiaro chiaro che il sottufficiale è fatto per chi ha poco tempo per giocare e vuole giocare senza impegno. Perfetto per me! Senza impegno! 
Basta, veramente, con gli smazzi della gestione di un gioco o di parte di esso, niente più master, forum, amministrazione, regolamenti da scrivere, documenti da revisionare… no, no, d’ora in poi, solo giocare!

E nemmeno tanto, per la verità, vorrei collegarmi un paio di volte a settimana al massimo, non di più. Gliel’ho detto pure a quella Jones, che mi ha fatto accoglienza e mi ha spiegato con gentilezza tutto quel che dovevo leggere e sapere per giocare. Ma lei insiste che dovrei iniziare come Cadetto e fare carriera….mhhh, non so, non mi convince, ma prometto che ci penso!

Comunque, il gioco sembra carino, la grafica è entusiasmante: ero abituata a una grafica statica nelle locazioni, invece qui si muove tutto, la nave, i pianeti, le starbase! WOW! Forse mi collegherò anche più spesso di un paio di giorni a settimana, mi sa!

Il gruppo dei giocatori mi sembra simpatico, sono tutti disponibili a spiegare e chiacchierare. Ma mi prenderò lo stesso il mio tempo per scrivere bene una biografia per Laetitia Linden e per leggere le dispense scientifiche che si suppone lei sappia molto bene mentre io sono abbastanza digiuna di biologia. Mi toccherà mettermi in pari con il mio PG! 

Userò lo stesso prestavolto che ho scelto per un personaggio contadino e che, dopo un po’ di tempo, qualcuno mi ha suggerito trattarsi di Eleanor Tomlinson (mai sentita, avevo cercato a caso su Google una foto femminile!), una bella rossa irlandese. SPOSATA! Sì, si, sposata, perché non ho voglia di giocarmi storie e complicazioni sentimentali, per carità: meglio farla sposata così nessuno mi si filerà.

Uff, alla fine Jones mi ha convinta, cambio in Cadetto. Dice che mi divertirò di più, voglio fidarmi…
ok, pronti: si entra in plancia!

Data di nascita:  
Origine:  
Assegnazione:
Incarico: